Attualità lunedì 17 aprile 2017 ore 14:36
I segreti di re Salomone in Sinagoga

Il giardino ottocentesco del museo ebraico eletto a sede di un percorso dedicato alla figura del celebre re che eresse il Santuario di Gerusalemme
FIRENZE — Prima la lettura delle leggende e delle gesta de re Salomone. Poi il laboratorio per trasformare i partecipanti in artigiani di bottega che realizzeranno intagli su piccole lastre di rame.
Questo il programma della giornata che si aprirà domani alle 15.30 nella Sinagoga di Firenze. In caso di maltempo, il laboratorio si svolgerà nell'aula didattica.
Il 23 aprile, sempre alla Sinagoga, un altro evento sarà dedicato alla Pasqua ebraica o 'Pesach' che celebra la liberazione dalla schiavitù sotto il faraone dell'antico Egitto. Proprio in occasione di Pesach la Sinagoga rimarrà chiusa al pubblico lunedì 17 e martedì 18 aprile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI