comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°26° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Zingaretti saluta il paziente di Bergamo guarito a Roma

Attualità domenica 05 gennaio 2020 ore 09:59

I segreti di Palazzo Vecchio tra le Meraviglie

Ci sarà anche Gianna Nannini nella puntata dedicata alle stanze segrete della Signoria, grande successo per il ritorno di "Meraviglie" su Rai Uno



FIRENZE — La terza stagione di Meraviglie, il programma condotto da Alberto Angela entrerà attraverso le porte segrete di Palazzo Vecchio, quelle che sfruttando invisibili intercapedini conducono alle stanze inaccessibili del potere fiorentino. A portare una testimonianza toscana sarà Gianna Nannini che da giovanissima vedeva Firenze come "la libertà" rispetto alla piazza senese dove era molto conosciuta.

"Il viaggio tra le Meraviglie d’Italia continua sabato prossimo sui tetti della Basilica di San Marco a Venezia, seguiremo le orme dei grandi viaggiatori del passato a Paestum ed entreremo a Palazzo Vecchio a Firenze" è quanto ha annunciato lo stesso Angela al termine della prima puntata della nuova serie che ha riscosso un alto gradimento da parte del pubblico "Esordio da grandi numeri. Sono stati 4 milioni 649 mila i telespettatori che hanno seguito Alberto Angela in giro tra le bellezze italiane nella prima serata di Rai1, con il 23 di share. Grande seguito anche sui social con oltre 94mila interazioni, è stato il programma più commentato dell'intera giornata secondo Nielsen Italia" è quanto recita una nota della Rai.

Una anteprima del viaggio attraverso gli ambienti intimi del potere è stata la visita all'interno del Palazzo Reale di Torino, residenza dei Savoia prima del trasferimento della capitale a Firenze e poi al Quirinale, a Roma. Una straordinaria Aurora Ruffino, nei panni della regina Margherita, ha accolto i telespettatori tra le sfarzose stanze di famiglia che sono state attraversate sfruttando i passaggi nascosti riservati alla servitù.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità