Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca lunedì 17 luglio 2017 ore 12:30

I rifugiati occupano un edificio abbandonato

Il gruppo di rifugiati sgomberati mercoledì scorso dall'edificio di via Giordano hanno occupato uno stabile di proprietà Unipol-Sai in via Baracca



FIRENZE — Questa settimana inizia con le barricate. A Firenze il gruppo dei rifugiati, tutti somali, hanno preso casa in un edificio abbandonato in via Baracca, stabile di proprietà di Unipol-Sai. A renderlo noto il Movimento di lotta per la casa di Firenze con un post su Facebook.

Il gruppo di rifugiati è quello che è stato sgomberato lo scorso mercoledì dall'edificio di proprietà del Comune in via Luca Giordano. Lo stabile è abbandonato dal momento della costruzione ed era stato già occupato tre anni fa e sgomberato poi nel marzo 2015.

"La contraddizione è lampante - scrivono su Facebook gli attivisti del Movimento- il Comune dichiara di aver finito i soldi e blocca quindi ogni tipo di soluzione per l'emergenza abitativa, alla faccia dell'auto-rappresentazione del PD come "partito dell'accoglienza", in particolare in Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità