Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 09 settembre 2019 ore 14:25

I residenti abbandonano il giardino per protesta

L'Associazione che gestiva l'area ha abbandonato il giardino ed ha denunciato l'inerzia dell'amministrazione davanti alle richieste di intervento



FIRENZE — "Quest'area non è gestita dall'Associazione Giardino di San Jacopino" così, con una aggiunta al cartello, i residenti hanno deciso di abbandonare l'area verde del quartiere in segno di protesta a causa dello "stato indecoroso in cui versa il giardino". "Abbiamo stabilito di non associare più il nome dell'Associazione con la pessima gestione di quest'area pubblica: in segno di protesta per tutte le sollecitazioni e le richieste inviate all'Amministrazione comunale, rimaste finora completamente inascoltate". "Abbiamo quindi tolto dai cancelli il cartello. Continuiamo ad aprire e chiudere quest'area ogni giorno perché non intendiamo mollare la presa, ma alzare la voce".

Il consigliere di Sinistra Progetto Comune Dimitrij Palagi è intervenuto sull'episodio "Abbiamo appreso dai social di un gesto di protesta, da parte dell'associazione Giardino di San Jacopino. La zona spesso è oggetto di interesse da parte della politica e della stampa locale, per cui siamo davvero stupiti che le istituzioni abbiano tenuto un comportamento indolente capace di portare ad una simile esasperazione. Questa mattina - ha concluso Palagi - abbiamo presentato un'interrogazione, perché la vera sicurezza in città può essere ottenuta solo tramite partecipazione e attività della cittadinanza, da valorizzare e non frustrare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro