Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 11:58

I "fochi" fanno faville anche a tavola

Per la festa del santo patrono del 24 giugno arriva "Gustafochi", con cui i ristoratori proporranno una serie di ricette del '700 rivisitate



FIRENZE — Un'esplosione di gusto in onore della festa di San Giovanni e dell'atteso appuntamento con i "fochi" artificiali: è l'iniziativa lanciata dagli esercenti della Fipe Confcommercioe dalla Società di San Giovanni Battista. 

E così il 24 giugno, giorno ristoranti aderenti proporranno nei propri locali, uno o più piatti ispirati alla tradizione culinaria fiorentina di fine settecento, periodo di fondazione dell’Associazione di San Giovanni Battista, abilmente rivisitati in chiave contemporanea così da accontentare tutti i palati. 

Le creazioni dei ristoratori saranno pubblicate in anteprima sui canali social di Confcommercio Firenze con il tag #gustafochi. 

L'iniziativa vuole essere un modo semplice per tutti coloro che vorranno godersi anche a tavola la serata del 24 giugno, spiega Confcommercio, ed un sostegno alla tradizionale festa messa a rischio dalla mancanza di fondi.

Anche per questo è già partita una campagna di crowfunding sulla piattaforma Eppela per sostenere con il proprio contributo la spesa della Società di San Giovanni per la realizzazione del tradizionale spettacolo pirotecnico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno