Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità sabato 23 aprile 2016 ore 18:15

I 'fochi' di San Giovanni cercano fondi in rete

Anche il crowdfundfing per mettere insieme la cifra necessaria a garantire lo spettacolo pirotecnico per la festa del patrono



FIRENZE — Obiettivo 100mila euro. A lanciare per la prima volta la raccolta fondi in rete per i 'fochi' del 24 giugno è l'associazione S.Giovanni, incaricata dell'allestimento dello spettacolo.

A spiegarlo, il presidente dell'associazione Franco Puccioni che ha presentato l'iniziativa insieme al sindaco Dario Nardella. Una parte dei fondi è già stata raccolta e da maggio sarà possibile partecipare al crowdfunding attraverso una piattaforma web. 

“Il nostro obiettivo – ha detto Puccioni - è far sì che la festa patronale della città di Firenze sia sempre più partecipata da cittadini e ospiti. Per questo motivo stiamo organizzando eventi e manifestazioni per tutto il mese di giugno in modo da avvicinarsi al 24 giugno sempre più nella tradizione del Santo patrono”.

“Quest’anno siamo partiti in tempo, memori dell’esperienza dello scorso anno – ha spiegato il sindaco Nardella – Lo facciamo grazie al progetto della società di San Giovanni, che è l’organizzatrice dei ‘fochi’. Abbiamo davanti un mese di iniziative, manifestazioni e feste che ci accompagneranno fino al giorno del Santo Patrono".

L'associazione aveva promosso già lo scorso anno una raccolta fondi, spiegando di non essere più in grado di sostenere in autonomia l'intero costo dello spettacolo. 

L'ora X dei 'fochi' scatterà alle 22 del 24 giugno. L’inizio della festa patronale sul lungarno della Zecca vecchia è previsto in serata, mentre al mattino l’appuntamento è con il Corteo storico per la consegna dei ceri e delle croci al sindaco e all’arcivescovo di Firenze, seguiti dalla messa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità