Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 26 ottobre 2017 ore 09:00

I due anarchici devono andare in carcere

Il tribunale del Riesame ha ribaltato l'ordinanza del Gip e ha ordinato la custodia cautelare per due anarchici coinvolti in un attentato



FIRENZE — Due degli otto anarchici arrestati ad agosto scorso perchè gravemente indiziati di avere realizzato l'ordigno esplosivo che scoppiò il primo gennaio davanti alla libreria Il Bargello, ferendo l'artificiere della polizia Mario Vece, devono andare in carcere.

E' quanto ha deciso il tribunale del riesame di Firenze, accogliendo così il ricorso presentato dai Pubblici Ministeri contro l'ordinanza del Gip che aveva scarcerato sei anarchici su otto e per molti degli indagati non aveva riconosciuto il coinvolgimento nell'attentato.

Secondo il Riesame ci sono invece "Gravi indizi di colpevolezza" per Pierloreto Fallanca, 30 anni e Giovanni Ghezzi, di 31, nella "Costruzione dell'ordigno, esplosione e ferimento del poliziotto".

La difesa dei due ha annunciato ricorso in Cassazione e, fino alla decisione della Corte, il provvedimento del Riesame è dunque sospeso.

Per l'attentato di Capodanno è in carcere da agosto scorso Salvatore Vespertino, mentre Pierloreto Fallanca è già in carcere con l'accusa di essere membro di una associazione a delinquere di matrice anarchica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità