Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 11:54

"I cittadini non sanno usare la mascherina"

L'allarme dei medici al prefetto di Firenze per un uso inadeguato che rischia di vanificare l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione



FIRENZE — I medici fiorentini hanno lanciato l'allarme sui comportamenti sbagliati ravvisati durante gli ultimi giorni. "Spesso i cittadini indossano le mascherine in modo del tutto inadeguato, ad esempio non coprendo sia il naso che il mento" così il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze ha scritto al prefetto Laura Lega per segnalare che la salute pubblica è messa a rischio dai comportamenti sbagliati dei cittadini del capoluogo.

Il presidente dei medici ha sottoposto al prefetto "le più significative segnalazioni che ci provengono dai nostri iscritti, a contatto quotidiano con la cittadinanza: la presenza di numerosi cittadini sulle pubbliche vie che non indossano le mascherine protettive, né mantengono le distanze di sicurezza indicate dalle normative per il contenimento della diffusione del Coronavirus, il fatto che spesso i cittadini indossano le mascherine in modo del tutto inadeguato, ad esempio non coprendo sia il naso che il mento, il verificarsi talvolta di affollamenti eccessivi all’interno di negozi o punti vendita che non permettono il mantenimento delle distanze di sicurezza". 

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici "Si sente ugualmente tenuto, come atto di doverosa segnalazione, a rappresentare la pericolosità di questi comportamenti non appropriati, forse sintomatici di una certa tendenza al lassismo individuale che nell’attuale fase, dove si tenta con grande cautela di uscire dal lockdown, sarebbe oltremodo deleterio" così conclude il presidente dei medici fiorentini che si mette a disposizione della prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro