La torre di 22 piani crolla in 10 secondi: il video della demolizione controllata a Lake City, in Louisiana
Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 19:40
I Bianchi trionfano nell'arena di Santa Croce
I calcianti del quartiere di Santo Spirito si sono aggiudicati l'edizione 2017 del Calcio Storico. In tribuna anche il ministro Luca Lotti
FIRENZE — In migliaia hanno seguito la partita finale del Calcio Storico Fiorentino sotto una cappa di caldo torrido ai limiti del sopportabile.
Scongiurati i timori che potessero ripetersi incidenti come quello dell'ultima semifinale quando a causa di una rissa in campo gli Azzurri sono stati espulsi. La finale si è svolta invece in un clima fortemente agonistico ma corretto e senza eccessi, e con molto gioco con numerosi ribaltamenti di punteggio. Alla fine i Bianchi hanno vinto contro i Rossi di Santa Maria Novella per 6 cacce a 5 cacce e mezza.
In tribuna anche il ministro allo sport Luca Lotti, ''magnifico messere''.
La partita rievoca quella giocata dai fiorentini nel 1503 per sberleffo alle truppe dell'imperatore Carlo V che tenevano sotto assedio la città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI