Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità sabato 10 giugno 2017 ore 22:44

Calcio Storico, la prima partita è dei Rossi

I Rossi di Santa Maria Novella hanno battuto per 11 cacce e mezzo a 4 i Verdi di San Giovanni. Arena stracolma in Santa Croce



FIRENZE — Il corteo per le vie del centro, l'attesa e poi, sotto un sole estivo e caldo, la prima partita del Calcio Storico che per i fiorentini è anche il Calcio in Costume. 

La prima partita l'hanno conquistata i Rossi di Santa Maria Novella, in campo contro i Verdi di San Giovanni. Spalti gremiti di sostenitori dei due quartieri e fumogeni con i colori delle rispettive formazioni. 

Il Calcio rievoca la celebre partita del 1530 giocata per scherno mentre la Repubblica Fiorentina era sotto assedio daoltre un anno delle truppe imperiali di Carlo V.

Prossimo appuntamento domani con gli Azzurri di Santa Croce contro i Bianchi di Santo Spirito. Chi vincerà disputerà la finale del 24 giugno, giorno di San Giovanni, con i Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro