Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca sabato 04 dicembre 2021 ore 11:43

Chili di droga nelle scatole di pasta e caffè

hashish
Foto d'archivio

Quelle confezioni alimentari erano proprio anomale. E infatti anomalo si è rivelato anche il loro contenuto: hashish e denaro contante



FIRENZE — Chili di droga e contanti nelle scatole della pasta e del caffè: è il nascondiglio maldestramente scelto da un uomo di 39 anni scoperto dai poliziotti che hanno notato subito quanto anomale fossero quelle confezioni. Gli agenti hanno finito col sequestrare 7 chili e mezzo di hashish e 16.000 euro in contanti. L'uomo è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Tutto è cominciato quando, mercoledì pomeriggio in zona Stadio, gli operatori della squadra di polizia giudiziaria del commissariato San Giovanni hanno fermato per un controllo l'uomo a loro già noto. Aveva una busta della spesa con sé, e dentro una strana confezione apparentemente di pasta. E invece quel cartone era imbottito di droga: quasi mezzo chilo di hashish suddiviso in 5 panetti. 

A quel punto la polizia ha perquisito l'abitazione del 39enne. Ecco stavolta la scatola del caffè usata come nascondiglio di quasi altri 5 chili sempre di hashish. Non era finita: altri 2 chili e passa della stessa sostanza sono saltati fuori da un vecchio zainetto insieme a 16mila euro in contanti. 

Gli inquirenti non escludono che il denaro possa essere provento di illecita attività di spaccio e che la droga sequestrata potesse essere destinata a rifornire, a sua volta, altri pusher nei luoghi della movida fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bel mezzo della dichiarazione di sciopero formulata dai bibliotecari arriva l'annuncio dell'assessore al personale del Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità