Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 28 luglio 2022 ore 18:34

Ha 220 auto a suo nome e una multa da 116mila euro

Il caso è venuto alla luce a seguito di un controllo della polizia municipale per guida senza patente di un’auto risultata intestata a un prestanome



FIRENZE — E' risultato intestatario di 220 veicoli e gli saranno notificate sanzioni per oltre 116mila euro, il caso è stato scoperto dalla polizia municipale di Firenze ed è partito da un controllo su una patente di guida.

A inizio Luglio una pattuglia ha notato un'auto in pessime condizioni e con un materasso sul tetto, il conducente ha cercato di fuggire al controllo entrando nel parcheggio di un supermercato ma la pattuglia lo ha seguito e raggiunto. L'uomo di nazionalità rumena ha mostrato i documenti. Gli agenti hanno trasmesso i dati alla centrale per un ulteriore controllo e l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è risultato senza patente e per questo è scattato un verbale da 5.000 euro. 

Poi è emerso che l’auto non era intestata a lui ma a un suo connazionale, insieme ad altri 219 veicoli. Gli agenti hanno ipotizzato un caso di proprietà fittizia per il quale hanno sanzionato il conducente e notificheranno al prestanome un verbale da 530 euro per ogni veicolo e per i mezzi sarà chiesta la cancellazione al registro automobilistico e quindi non potranno più essere rivendute e, se trovate a circolare in qualunque parte d'Italia, saranno immediatamente sequestrate.

La vicenda però ha un ulteriore capitolo perché il conducente dell’auto fermato dalla municipale ha ricevuto un’altra sanzione da oltre 3.000 euro. Gli agenti dopo due giorni lo hanno trovato, come passeggero, a bordo di un furgone di sua proprietà e nel cassone sono stati rinvenuti diversi rifiuti edili privi di formulario di accompagnamento. Una violazione delle norme per il trasporto di rifiuti speciali che comporta un verbale di 3.200 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità