Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 07 giugno 2020 ore 14:00

Guide "Feel Florence" per un turismo sostenibile

Si tratta di un marchio che possono richiedere guide turistiche e tour operator. L'iniziativa fa seguito alla campagna #EnjoyRespectFirenze



FIRENZE — "E' necessario attivare strumenti di promozione di un turismo etico e sostenibile, affinché esso sia risorsa e non costo per la comunità locale", considerato che "l’attuale situazione socio-economica, causata dall’emergenza sanitaria globale dovuta al Covid-19, ha causato una drammatica contrazione dell’economica con riflessi negativi importanti su tutto il settore turistico e il suo indotto".

Sono le premesse che hanno portato l'amministrazione comunale a ideare e a lanciare il marchio "Feel Florence", che potrà essere richiesto da guide turistiche e tour operator, un passo in avanti rispetto alla già nota campagna #EnjoyRespectFirenze.

Una volta selezionati e inseriti in appositi elenchi, i tour operator e le guide turistiche "Feel Florence" saranno forniti di apposito "distintivo". Quindi dovranno impegnarsi per "il decentramento dei flussi turistici e la diversificazione delle esperienze, la tutela del lavoro, unitamente a una visita consapevole e rispettosa della città e dei suoi cittadini". A promuovere il marchio "Feel Florence" e gli operatori selezionati sarà la stessa amministrazione, attraverso i canali ordinari e digitali di informazione turistica.

I tour Operator, le guide turistiche e gli albergatori che offriranno servizi aggiuntivi potranno, inoltre, partecipare all’annuale "Quality Tourism Awards", promosso dal Destination Florence Convention Bureau, partecipando per il riconoscimento su specifiche tematiche quali, fra le altre: Decentramento dei flussi turistici; Originalità dei tour proposti; Impegno sul turismo “sostenibile”; Impegno sul “turismo accessibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità