Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 11:54

Gli Uffizi riaprono in diretta mondiale

SERVIZIO - DOPO IL LOCKDOWN RIAPRONO GLI UFFIZI

La riapertura delle Gallerie degli Uffizi dopo il lockdown per Covid ha avuto inizio dal Giardino di Boboli è stata poi la volta di Palazzo Pitti



FIRENZE — I primi a riaprire le porte ai visitatori sono stati i Giardini di Boboli, è stata poi la volta della reggia fiorentina di Palazzo Pitti, oggi riaprono ufficialmente gli Uffizi con una diretta mondiale attraverso i social.

Il direttore Eike Schmidt ha riaperto le sale della Galleria degli Uffizi annunciando le novità dovute al contenimento della pandemia che diventano una "opportunità per vivere un nuovo paradigma" ha spiegato ancora una volta dopo aver lanciato per primo, da Firenze, un appello ad una trasformazione dell'esperienza di visita passando da turismo mordi e fuggi ad un flusso più lento ed approfondito.

Nell'esporre le nuove regole, ad iniziare dal distanziamento sociale, Schmidt ha mostrato come i visitatori potranno disporsi per osservare le singole opere sottolineando che non saranno posti limiti di tempo per la visita "Si può osservare lo stesso quadro dall'apertura fino alla chiusura, anzi, più ci si sofferma davanti ad un'opera e meglio è" lanciando così già dal primo giorno la nuova filosofia di visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca