Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Attualità martedì 02 giugno 2020 ore 16:31

Meno di 100 turisti al giorno per Palazzo Pitti

Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt ha commentato la riapertura di Giardino di Boboli e Palazzo Pitti che hanno registrato un calo



FIRENZE — Neppure cento turisti al giorno per Palazzo Pitti, questi i numeri della seconda fase dell'emergenza sanitaria dopo la riapertura della reggia di Firenze ed alla vigilia della riapertura del transito tra le regioni italiane.

Il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt, ha commentato i dati del botteghino "Per numero di turisti e per tipologia siamo tornati al 1800" ha spiegato il direttore che prevede "un ritorno dei grandi flussi turistici non prima del 2021".

Preoccupa anche il quadro internazionale che secondo Schmidt è comunque legato all'andamento della pandemia ed all'arrivo del vaccino "o se per qualche altro motivo il virus sarà sconfitto".

Il direttore è poi tornato sulla riorganizzazione dell'offerta turistica "Quando torneranno le masse dei viaggiatori - ha concluso - dovremo attingere ad un modello di diversa fruizione dei beni culturali, più calma e più approfondita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per tutti i toscani sarà per sempre l'indimenticabile Augusto Verdirame da Brescia. Il noto attore e doppiatore è morto a Roma, aveva 70 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca