Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 21 gennaio 2020 ore 11:47

Guidano senza assicurazione e scattano le multe

Gli agenti della polizia municipale hanno effettuato un controllo mirato nella prima periferia fiorentina sulle auto sprovviste della copertura



FIRENZE — Gli agenti della polizia municipale, durante una verifica sulle strade della periferia cittadina, hanno intercettato alcuni veicoli senza assicurazione, durante i controlli hanno trovato alcuni conducenti non in regola con la patente.

I controlli risalgono a venerdì scorso. In via Baracchini è stato fermato un automobilista di Empoli risultato con la patente scaduta e alla guida di un veicolo senza copertura assicurativa al quale sono stati tagliati 5 punti dalla patente ed elevata una sanzione da 868 euro oltre al sequestro del mezzo. In via Baracca un ciclomotore condotto da una fiorentina non era in regola con l’assicurazione. Gli agenti si sono poi spostati in via Lazio dove hanno fermato un veicolo condotto da una donna straniera residente in zona. Dagli accertamenti è emerso che la donna guidava con patente straniera nonostante fosse residente in Italia da oltre un anno: per lei è scattata la sanzione da 158 euro e il ritiro del documento di guida. Inoltre visto che il mezzo non era in regola con la revisione statale, gli agenti hanno staccato anche un verbale da 173 euro.

È risultato senza patente e recidivo un cittadino straniero fermato sempre dagli agenti in zona via Pistoiese. L’uomo, alla guida dell’auto del fratello, è stato multato e denunciato perché era già stato fermato dai carabinieri alla guida di un veicolo sempre senza patente. Il veicolo è stato sequestrato e il fratello sanzionato per incauto affidamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno