Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 06 novembre 2019 ore 18:10

Sorpreso senza patente mentre è ai domiciliari

Gli agenti della municipale lo hanno fermato casualmente durante un controllo alla guida di una vettura senza copertura assicurativa e senza patente



FIRENZE — Nella mattina di ieri una pattuglia della Polizia Municipale durante un controllo finalizzato alla sicurezza stradale in zona via Baracca via Pistoiese è stata insospettita da un veicolo in transito. Gli agenti lo hanno seguito per poi fermarlo e sottoporlo ai controlli all'altezza di viale Guidoni. Dagli accertamenti la vettura è risultata priva di assicurazione e l’uomo alla guida senza patente in quanto mai conseguita.  

Sono scattate le sanzioni da 868 euro con sequestro del mezzo (per la copertura assicurativa) e 5.110 euro con fermo del veicolo per 60 giorni (per la mancanza di patente). Da ulteriori controlli è emerso che il conducente era agli arresti domiciliari (seppur in una finestra in cui poteva uscire per alcune terapie) e in questi casi per la guida senza patente scatta una violazione penale (con l’arresto da sei mesi a tre anni). Per questo sarà fatta una segnalazione alla Procura della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro