Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 16 febbraio 2023 ore 19:05

Guida ubriaco con le bottiglie di whisky sul sedile

polizia municipale

E' stata la Municipale a intercettare l'uomo in via Baracca, dove aveva fermato l'auto in mezzo di strada col motore acceso



FIRENZE — Aveva fermato l’auto in mezzo a via Baracca con il motore acceso, e per evitare i controlli della polizia municipale aveva cercato di nascondere le due bottiglie di whisky che aveva sul sedile, lui già ubriaco, e poi di allontanarsi: nulla da fare, è stato bloccato e denunciato per guida in stato di ebbrezza. 

Il protagonista è un uomo di 30 anni residente nel Fiorentino, e i fatti risalgono a una decina di giorni fa. Erano le 5,30 circa quando una pattuglia del Reparto di Rifredi notò in via Baracca l’auto ferma in mezzo alla strada con il motore acceso. Avvicinandosi gli agenti hanno si sono accorti che il conducente era in evidente stato confusionale. 

Alla vista della pattuglia, l’uomo si è piegato verso il sedile anteriore come per spostare qualcosa sotto il tappetino lato passeggero, dopo di che ha ingranato la marcia cercando di allontanarsi procedendo a zig zag. Gli agenti sono riusciti a fermare e a raggiungere l’auto giusto in tempo per vedere l’uomo addormentarsi sul volante. 

Alla richiesta di documenti, il 30enne ha mostrato alla pattuglia la tessera di una catena della grande distribuzione. Gli agenti a questo punto hanno spento il motore e tolto le chiavi dal quadro di accensione: durante queste operazioni hanno notato due bottiglie praticamente vuote di whisky sul tappetino anteriore dell'auto accanto a un bicchiere di plastica pieno a metà di distillato e alcune lattine vuote di bevande energizzanti. 

Alla fine l’uomo, che ha rifiutato i soccorsi sanitari, è riuscito a mostrare la patente. Sottoposto all’etilometro, è risultato in stato di ebrezza con tasso alcolemico di oltre 5 volte il limite di legge. E' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza grave con ulteriore aggravante delle ore notturne. Ma i guai non sono finiti qua. Al ritiro della patente si sono aggiunti il sequestro e la multa perché l’auto non era in regola con la copertura assicurativa (866 euro). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno