Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Cronaca lunedì 16 maggio 2022 ore 16:21

Guida senza patente, una fila di multe non pagate

vigili

I vigili lo hanno fermato per un controllo venendo a capo di una sfilza di irregolarità che hanno portato al fermo dell'auto e a un maxiverbale



FIRENZE — Quella Mazda i vigili l'avevano fermata per un controllo. E da lì però sono venuti a capo di una sfilza di irregolarità che hanno portato al fermo del veicolo e a un maxiverbale. Era venerdì 14 Maggio scorso. Durante i controlli di routine una pattuglia ha fermato la vettura con targa polacca in via Pistoiese. 

L'uomo alla guida ha dichiarato di esserne il proprietario e di averla acquistata in Polonia lo scorso Aprile. Da allora aveva messo insieme 4 multe non pagate per divieto di sosta. Lui si è giustificato dichiarando di non conoscere l’italiano (che invece comprendeva e parlava) e le regole per la sosta. 

Ma i guai per lui non erano finiti: da ulteriori accertamenti è risultato non in regola con la normativa sull’immigrazione, e alla richiesta della patente ha mostrato una tessera che a prima vista poteva passare per una patente georgiana ma che in realtà, a un esame più attento, è risultata una carta d’identità. 

Per lui quindi ai verbali non pagati si è aggiunta la multa per guida senza patente (5.100 euro e sequestro del veicolo). L'auto è stata portata in depositeria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno