Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Lavoro domenica 20 marzo 2016 ore 13:52

Guess, ancora sciopero per i 90 lavoratori

Sciopero lunedì 21 marzo con presidio nel piazzale antistante all'azienda, in concomitanza col previsto incontro tra sindacato e azienda



FIRENZE — L'azienda ha comunicato alla Filctem Cgil e alla Rsu che delocalizzerà a Lugano in Svizzera le funzioni sviluppo, prodotto e stile, finora gestite dalla struttura fiorentina. Questo implica la perdita di 90 posti di lavoro a Firenze di personale altamente qualificato: stilisti e sviluppatori del prodotto, maggior parte donne dai 30 ai 40 anni, molte con figli, circa la metà di quelli attuali. Venerdì scorso c'è stato uno sciopero di tutta la giornata. 

“No al trasferimento, non capiamo la decisione dell'azienda, qui c'è un know how che in Svizzera non c'è. L'azienda ritiri la decisione e apra un confronto per mantenere la struttura fiorentina”, dice Alessandro Picchioni di Filctem Cgil Firenze. Intanto, l'azienda ha fatto sapere che da martedì arriveranno a Firenze i manager di Lugano per fare proposte di assunzione nella sede svizzera ai lavoratori di Firenze. “Chiediamo di stoppare questa modalità di approccio individuale ai lavoratori”, chiede Picchioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 24 anni. Avrebbe ferito il titolare di un negozio con un cacciavite e colpito due aventi di polizia con calci e pugni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità