Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 12:19

Guerriglia urbana, le foto incastrano i violenti

Le immagini raccolte durante la notte hanno indirizzato le indagini degli inquirenti verso i manifestanti arrestati e fermati nelle ultime ore



FIRENZE — Le immagini raccolte nel centro storico di Firenze durante la manifestazione anti-sistema del 30 Ottobre 2020 hanno permesso agli inquirenti di incastrare alcuni autori degli assalti alle forze dell'ordine e del danneggiamento degli arredi urbani.

Sono 19 le misure cautelari adottate nelle ultime ore nei confronti di manifestanti coinvolti nella guerriglia urbana andata in scena la sera del 30 Ottobre scorso nel centro di Firenze (vedere articoli collegati).

La documentazione video realizzata dagli operatori della polizia scientifica nel pieno degli scontri insieme alle immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza comunale e dai circuiti giornalistici, è andata a comporre la fonte per documentare i fatti della serata.

Le immagini hanno immortalato lanci di bottiglie ed oggetti nei confronti dei reparti di polizia e consistenti assembramenti in tutta la zona di via Calzaiuoli, piazza della Repubblica, via Strozzi finalizzati a bersagliare gli agenti con oggetti contundenti procurati dal danneggiamento di arredi urbani, segnaletica stradale, selle di biciclette, pali stradali e culminato con il lancio di tre bombe molotov in via dell’Albero.

In oltre tre ore di scontri sono rimasti feriti 5 agenti, sono stati danneggiati 8 mezzi di polizia, e sono stati provocati 30mila euro di danni a beni pubblici, arredi urbani e segnaletica stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità