Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Speranza: «Siamo pronti per dare la terza dose a tutti gli italiani, aspettiamo l'ok della comunità scientifica»

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 12:19

Guerriglia urbana, le foto incastrano i violenti

Le immagini raccolte durante la notte hanno indirizzato le indagini degli inquirenti verso i manifestanti arrestati e fermati nelle ultime ore



FIRENZE — Le immagini raccolte nel centro storico di Firenze durante la manifestazione anti-sistema del 30 Ottobre 2020 hanno permesso agli inquirenti di incastrare alcuni autori degli assalti alle forze dell'ordine e del danneggiamento degli arredi urbani.

Sono 19 le misure cautelari adottate nelle ultime ore nei confronti di manifestanti coinvolti nella guerriglia urbana andata in scena la sera del 30 Ottobre scorso nel centro di Firenze (vedere articoli collegati).

La documentazione video realizzata dagli operatori della polizia scientifica nel pieno degli scontri insieme alle immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza comunale e dai circuiti giornalistici, è andata a comporre la fonte per documentare i fatti della serata.

Le immagini hanno immortalato lanci di bottiglie ed oggetti nei confronti dei reparti di polizia e consistenti assembramenti in tutta la zona di via Calzaiuoli, piazza della Repubblica, via Strozzi finalizzati a bersagliare gli agenti con oggetti contundenti procurati dal danneggiamento di arredi urbani, segnaletica stradale, selle di biciclette, pali stradali e culminato con il lancio di tre bombe molotov in via dell’Albero.

In oltre tre ore di scontri sono rimasti feriti 5 agenti, sono stati danneggiati 8 mezzi di polizia, e sono stati provocati 30mila euro di danni a beni pubblici, arredi urbani e segnaletica stradale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e fra Incisa Reggello e Firenze Sud l'autostrada è rimasta bloccata con code di molti chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità