Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Cronaca giovedì 28 ottobre 2021 ore 20:12

Guerriglia urbana anti-Dpcm, 15 rinvii a giudizio

La manifestazione il 30 Ottobre 2020
La manifestazione il 30 Ottobre 2020

Si è celebrata oggi l'udienza preliminare per la manifestazione non autorizzata di un anno fa contro le restrizioni Covid. In 6 hanno patteggiato



FIRENZE — Era il 30 Ottobre 2020: il Dpcm con restrizioni anti contagio da Covid-19 era stato varato 6 giorni prima quando Firenze visse una notte di guerriglia per una manifestazione non autorizzata in centro.

Ora,a un anno di distanza, per quei fatti in 23 si sono presentati all'udienza preliminare che si è conclusa con 6 patteggiamenti con pene sospese che vanno da un anno e 10 giorni a un anno e 8 mesi, 15 rinvii a giudizio e 2 provvedimenti di messa in prova ai servizi sociali. La prima udienza è fissata per il 12 Gennaio 2022.

I reati contestati a vario titolo agli imputati, 7 dei quali ai domiciliari dal Febbraio scorso, sono quelli di danneggiamento di beni pubblici e privati, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata e fabbricazione e lancio di oggetti incendiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno