Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 13:00

Un guasto alla rete lascia a secco l'aeroporto

passeggeri aeroporto trolley

Riparazione d'urgenza e sospensione dell'erogazione dell'acqua nello scalo fiorentino Vespucci così come in gran parte della zona attorno



FIRENZE — Un guasto improvviso alla rete idrica e l'aeroporto fiorentino Amerigo Vespucci a Peretola resta senz'acqua. Lo fa sapere Publiacqua, i cui tecnici sono stati attivati per le riparazioni che hanno reso necessaria la sospensione dell'erogazione dell'acqua nello scalo fiorentino.

Il guasto però non coinvolge solo l'areoporto, ma anche parte della zona intorno con via Piantanida (da via Pratese a via del Termine) - teatro effettivo del guasto - e via del Termine con i rubinetti a secco inizialmente da sole, ma a cui nel corso dell'intervento si sono aggiunte via Pratese (da via Piantanida a via Faccioli), via di Peretola (da via Pratese a via delle Compagnie), via Baracca (da via Pratese al civico 323). Nelle vie limitrofe sono possibili abbassamenti di pressione.

Il guaio è definito importante e Publiacqua segnala difficoltà tecniche nell’intervento. Una prima riparazione temporanea a metà mattinata aveva reso possibile la riapertura del tratto di condotta interessato dalla rottura. Ma l'impianto in quel punto è da sostituire, per cui l'erogazione idrica è stata di nuovo sospesa e così è previsto che rimanga fino a pomeriggio inoltrato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni