Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 18:29
Convocazione fluviale per la commissione ambiente

Seduta singolare quella dell'organismo consiliare di Palazzo Vecchio che oggi si è riunito sulle acque dell'Arno. Parlando anche di balneabilità
FIRENZE — Si è parlato anche della balneabilità dell'Arno nella seduta odierna della commissione ambiente di Palazzo Vecchio. Come non farlo, del resto, visto che la seduta era stata convocata proprio lì: in Arno? Sì sì, non a riva ma proprio sull'acqua, in navigazione.
A convocare la seduta fluviale è stato il presidente della commissione Leonardo Calistri, e ai lavori hanno preso parte il presidente del Consorzio Medio Valdarno Marco Bottino, il vicepresidente della società Canottieri Firenze Niccolò Bagnoli e l’associazione dei renaioli che hanno condotto i membri in navigazione sul fiume Arno per verificare i lavori effettuati dal Consorzio sul reticolo del fiume.
Durante la seduta i consiglieri della commissione hanno potuto vedere Firenze da una prospettiva diversa e prendere visione dell'opera del Consorzio Medio Valdarno per rendere fruibili gli argini del fiume da parte dei cittadini e rendere l’Arno navigabile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI