Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 18:29

Convocazione fluviale per la commissione ambiente

I consiglieri in navigazione
I consiglieri in navigazione

Seduta singolare quella dell'organismo consiliare di Palazzo Vecchio che oggi si è riunito sulle acque dell'Arno. Parlando anche di balneabilità



FIRENZE — Si è parlato anche della balneabilità dell'Arno nella seduta odierna della commissione ambiente di Palazzo Vecchio. Come non farlo, del resto, visto che la seduta era stata convocata proprio lì: in Arno? Sì sì, non a riva ma proprio sull'acqua, in navigazione.

A convocare la seduta fluviale è stato il presidente della commissione Leonardo Calistri, e ai lavori hanno preso parte il presidente del Consorzio Medio Valdarno Marco Bottino, il vicepresidente della società Canottieri Firenze Niccolò Bagnoli e l’associazione dei renaioli che hanno condotto i membri in navigazione sul fiume Arno per verificare i lavori effettuati dal Consorzio sul reticolo del fiume. 

Durante la seduta i consiglieri della commissione hanno potuto vedere Firenze da una prospettiva diversa e prendere visione dell'opera del Consorzio Medio Valdarno per rendere fruibili gli argini del fiume da parte dei cittadini e rendere l’Arno navigabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità