Spettacoli mercoledì 23 agosto 2023 ore 11:15
Gruppi rock emergenti all' Ultravox delle Cascine
Grande successo per l'ultima serata dedicata ai gruppi giovanili rock. Ieri sera "Star System" e "Egea"
FIRENZE — I nostri ragazzi che suonano ed emozionano la platea dell'Ultravox. Ieri sera la prima delle serate dedicate ai gruppi di giovani ragazzi i 16 e i 19 anni che nello scorso luglio avevano partecipato al Rock Contest promosso con i fondi del pnrr a Casale Marittimo nello splendido sfondo della natura intorno ai nostri pittoreschi borghi toscani. In quel contesto una splendida giuria di noti musicisti come Federico Pacini della Bandabardò, il chitarrista Marco Carnesecchi e Kenny Carbonetto bassista blues funk.
Ieri sera all'Ultravox delle Cascine, i due gruppi si sono esibiti interpretando cover rock e presentando anche i loro inediti come dei veri professionisti.
Il grande risultato scaturisce non solo dalle capacità e il virtuosismo dei ragazzi ma dal fondamentale entusiasmo con il quale viene diretta la scuola di musica Athenaeum Musicale di Scandicci di cui i musicisti sono allievi.
Il Direttore Giampaolo Franceschini è al tredicesimo anno di realizzazione del "MusiCamp" dell'Athenaeum che si può considerare l'unica scuola in Toscana che riesce ad organizzare questo tipo di attività portando i ragazzi ad una vera e propria esperienza musicale sul campo affiancati da insegnanti e artisti professionisti come Jacopo Meille (Mantrajack).
Il fine è unione e condivisione attraverso la musica, confronto ed espressione della propria personalità. Consapevolezza del raggiungimento di un traguardo insieme.
Chiara Lam Nang
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI