Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 28 maggio 2023 ore 13:30

Fantasy, da tutta Italia per il Cosplay Festival

cosplay

Cosplayer ma anche le autovetture che hanno fatto la storia del Cinema e appassionati di Star Wars, Lord of the rings, Game of Thrones, Harry Potter



FIRENZE — Sono in arrivo da ogni parte d'Italia e cresce l'attesa per la prima edizione del Firenze Cosplay Festival che animerà il Parco delle Cascine con oltre 150 espositori. Il Parco delle Cascine accoglierà migliaia di cosplayer, appassionati del mondo comics e della cultura nerd, una vera e propria community unita dalla filosofia Fantasy.

Ingresso libero per l'appuntamento in programma da venerdì 2 a domenica 4 Giugno con orario dalle 10 alle 24.

Non sono solo persone che indossano dei costumi, non c'è solo lo studio di un abbigliamento e la ricerca degli accessori, del trucco e delle acconciature perfette, adottati da personaggi e protagonisti di saghe immortali. No, un raduno di cosplayer è molto di più.

Ogni outfit è pensato, disegnato, studiato, condiviso e corretto così come la posa che sarà sfoggiata davanti agli obiettivi di fotocamere, videocamere e cellulari dovrà rappresentare in tutto e per tutto il personaggio.

Sono previste quattro aree tematiche: Star Wars, Lord of the rings, Game of Thrones, Harry Potter.

Spazio anche alle auto più famose del mondo del cinema. Le dotazioni sono da sempre una caratteristica dei grandi eroi, e le auto soprattutto sono nell'immaginario collettivo la spalla ideale. Basti pensare alle quantità di modellini realizzati con ogni tipo di materiale ed anche con i mitici mattoncini della Lego.

I cosplayer invaderanno l'Anfiteatro delle Cascine e nelle aree circostanti, nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze.

Dalle 10 di mattina fino alla mezzanotte, Firenze Cosplay Festival nasce dalla collaborazione tra Ultravox Firenze e la Festa dell'Unicorno a Vinci.

Gli organizzatori promettono una tre giorni di gare cosplay, con spettacoli e set fotografici.

Antonio Lenoci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno