Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 15:24

Green Pass, tutto esaurito per fare i tamponi

infermiere covid

Nelle farmacie comunali disponibilità lontane e in un caso agenda chiusa. E da domani scatta l'obbligo di certificazione verde Covid per i lavoratori



FIRENZE — Prime disponibilità a fine mese e in un caso addirittura agenda chiusa: alla vigilia dell'entrata in vigore dell'obbligo di Green Pass per i lavoratori, che scatta domani, sono sature le prenotazioni per effettuare i tamponi Covid nelle quattro farmacie comunali che erogano il servizio.

Abbiamo testato in presa diretta la situazione, tentando di prenotare dal sito delle farmacie fiorentine, Afam, che mette a disposizione un portale per riservare un test antigenico rapido a prezzo calmierato.

Stante l'entrata in vigore dell'obbligo di certificazione verde Covid-19 fissata a domani, alle 15,30 di oggi nella farmacia comunale di Varlungo il portale restituisce l'impossibilità a prenotare. 

La disponibilità più prossima è alla farmacia comunale di San Niccolò, e si va però al pomeriggio del 26 Ottobre. C'è posto in viale Canova a partire dal giorno successivo, 27 Ottobre, mentre si va addirittura al 29 Ottobre nella struttura di via Pratese. 

Intanto da domani tutti i lavoratori, pubblici e privati, dovranno essere in possesso del Green Pass, la certificazione che attesta la vaccinazione contro il Covid, la guarigione o un tampone negativo recente. Le stime diffuse ieri da Cna Firenze quantificano in oltre 25mila i lavoratori che al momento non si sono sottoposti a vaccinazione anti Covid-19.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A poche ore dal dibattito in Consiglio comunale l'opposizione chiede un tavolo in prefettura per analizzare il fenomeno dei furti sulle auto in sosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità