Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Lunedì 09 Aprile 2018 ore 18:19

Global service, stop del Tar alla ditta esclusa

Il Tribunale amministrativo ha bocciato il ricorso presentato da un'impresa esclusa dalla gara per la manutenzione stradale del Comune di Firenze



FIRENZE — Erano stati dei difetti nei requisiti necessari a provocare l'esclusione della ditta, la Varia Costruzioni, dalla gara Global Service, il servizio di gestione e manutenzione stradale messo a bando l'anno scorso dal Comune di Firenze. L'impresa aveva fatto quindi ricorso al cosiddetto 'avvalimento', cioè la procedura prevista dalla normativa europea che consente a un soggetto privo dei requisiti necessari per partecipare a una gara di stipulare un contratto con un'altra ditta che invece è in possesso dei titoli richiesti. 

Palazzo Vecchio, però, aveva contestato il contratto stipulato dalla ditta per la presenza di alcune lacune che alla fine ne hanno determinato l'esclusione. Da qui il ricorso al Tar per chieder l'annullamento del provvedimento di esclusione. 

Il Tribunale amministrativo, però, lo ha bocciato accogliendo così la tesi difensiva del comune di Firenze. Il Tar ha anche respinto la richiesta di annullare l'intera procedura per alcune presunte imperfezioni del bando. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel suo testamento, la donna ha disposto un lascito per il Parco degli Animali di Firenze: "Grazie a lei nuovi spazi e servizi per i cani abbandonati"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità