QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 29 gennaio 2020

Attualità lunedì 09 aprile 2018 ore 18:19

Global service, stop del Tar alla ditta esclusa

Il Tribunale amministrativo ha bocciato il ricorso presentato da un'impresa esclusa dalla gara per la manutenzione stradale del Comune di Firenze



FIRENZE — Erano stati dei difetti nei requisiti necessari a provocare l'esclusione della ditta, la Varia Costruzioni, dalla gara Global Service, il servizio di gestione e manutenzione stradale messo a bando l'anno scorso dal Comune di Firenze. L'impresa aveva fatto quindi ricorso al cosiddetto 'avvalimento', cioè la procedura prevista dalla normativa europea che consente a un soggetto privo dei requisiti necessari per partecipare a una gara di stipulare un contratto con un'altra ditta che invece è in possesso dei titoli richiesti. 

Palazzo Vecchio, però, aveva contestato il contratto stipulato dalla ditta per la presenza di alcune lacune che alla fine ne hanno determinato l'esclusione. Da qui il ricorso al Tar per chieder l'annullamento del provvedimento di esclusione. 

Il Tribunale amministrativo, però, lo ha bocciato accogliendo così la tesi difensiva del comune di Firenze. Il Tar ha anche respinto la richiesta di annullare l'intera procedura per alcune presunte imperfezioni del bando. 



Tag

Paperica intervista Zio Paperone

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca