
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 09:23
Gli Uffizi ripartono da Boboli dopo la pausa Covid

Le Gallerie fiorentine hanno annunciato la ripartenza assieme al presidente della Regione Toscana, il primo a riaprire sarà il Giardino di Boboli
FIRENZE — Le Gallerie degli Uffizi riaprono al pubblico dopo la chiusura dovuta alla pandemia. Il primo luogo a riaprire le porte ai visitatori sarà il Giardino di Boboli, lo ha annunciato il direttore Eike Schmidt.
Schmidt ha ricevuto nel fine settimana la visita del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.
"Finalmente riaprono musei e mostre toscane - ha esclamato Giani ai suoi 100 giorni alla guida della Toscana - La cultura torna ad essere accessibile dal vivo e non solo online, nei prossimi giorni riapriranno in sicurezza anche le Gallerie degli Uffizi dove sono stato insieme al direttore Eike Schmidt. Martedì il primo museo statale visitabile sarà il Giardino di Boboli. La cultura è parte fondamentale del nostro essere comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI