Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 17:42

Gli Uffizi aprono un ponte culturale con Cuba

Eike Schmidt e José Carlos Rodriguez Ruiz

Vertice culturale a Firenze tra José Carlos Rodriguez Ruiz e il direttore Eike Schmidt per una collaborazione tra Cuba e le Gallerie degli Uffizi



FIRENZE — La delegazione di Cuba in Italia, guidata dall'ambasciatore José Carlos Rodriguez Ruiz ha incontrato il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt. 

Ruiz è stato accolto in una sala con l’autoritratto dell’artista cubano contemporaneo Roberto Fabelo. “Amo questo museo, è il museo d’Italia che ho visitato più volte in assoluto” ha commentato l’ambasciatore Ruiz che ha poi aggiunto “Visitiamo gli Uffizi non solo per il piacere di rivedere queste opere ma anche perché vorremmo realizzare un progetto concreto insieme nei prossimi anni”.

Durante il tour di circa tre ore Ruiz è rimasto molto colpito dall’allestimento della Galleria con le nuove 14 sale dedicate alla pittura del Cinquecento, oltre che i capolavori veneti e toscani e le sale dedicate a Leonardo, Botticelli e Michelangelo e Raffaello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità