Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 10:47

Gli specialisti in terremoti di nuovo in azione

Una squadra di vigili del fuoco specializzati in ricerca delle persone sotto le macerie è partita da Firenze dopo la nuova scossa 5.9 a Macerata



FIRENZE — La catena degli aiuti si è rimessa in moto dopo i nuovi terremoti che hanno squassato il Centro Italia. Prima la scossa 5.4 alle 19.10, poi quella 5.9 delle 21.18 che ha provocato crolli e danni in provincia di Macerata. 

Da Firenze sono partiti i vigili del fuoco del team Usar medium, cioè Urban search and rescue per la ricerca delle persone sotto le macerie. Con loro sono partiti anche i colleghi di Pisa. Gli uomini sono stati dislocati nell'area di Camerino, particolarmente interessati.

Anche da Pistoia e Siena sono partiti altri vigili del fuoco da Pistoia e Siena. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spoglio delle schede ha decretato la riconferma di Eugenio Giani alla carica di governatore. Ecco gli eletti nelle circoscrizioni fiorentine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca