Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Al Bano, il concerto delle polemiche a San Pietroburgo: il video mentre sul palco canta «Felicità»
Al Bano, il concerto delle polemiche a San Pietroburgo: il video mentre sul palco canta «Felicità»

Sport venerdì 03 giugno 2016 ore 11:42

Gli skate invadono piazzale Michelangelo

Arriva il raduno di longboard lungo viale Poggi, il Florence Open Skate, evento sportivo tra i più attesi a livello nazionale dai riders



FIRENZE — L'evento sportivo, giunto alla quinta edizione, si svolgerà lungo il Viale Giuseppe Poggi che verrà interdetto al traffico veicolare per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Tanti i professionisti e gli appassionati attesi al raduno, divenuto in poco tempo una vetrina importante per questa disciplina sportiva che sta conquistando i giovani. Free ride, best trick contest e slalom le specialità a cui il pubblico potrà assistere domenica prossima, spettacolari e spericolate evoluzioni tipiche del longskate, sport che utilizza tavole più lunghe rispetto allo skate tradizionale, dotate di ruote grippanti che permettono aderenza al suolo e alte velocità.
Florence Open Skate è promosso e organizzato da Fortezza ASD con il patrocinio del Comune di Firenze. L’associazione fiorentina di skaters, impegnata nella diffusione della cultura della tavola a rotelle con attività didattiche e numerosi eventi sul territorio, ha ottenuto il supporto di numerosi marchi tecnici che oltre ad i test dei prodotti, offriranno i materiali - tavole, ruote, abbigliamento tecnico – per premiare i migliori riders.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Sul posto anche le forze dell'ordine. Nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca