Sport venerdì 03 giugno 2016 ore 11:42
Gli skate invadono piazzale Michelangelo

Arriva il raduno di longboard lungo viale Poggi, il Florence Open Skate, evento sportivo tra i più attesi a livello nazionale dai riders
FIRENZE — L'evento sportivo, giunto alla quinta edizione, si svolgerà lungo il Viale Giuseppe Poggi che verrà interdetto al traffico veicolare per garantire la sicurezza dei partecipanti.
Tanti i professionisti e gli appassionati attesi al raduno, divenuto in poco tempo una vetrina importante per questa disciplina sportiva che sta conquistando i giovani. Free ride, best trick contest e slalom le specialità a cui il pubblico potrà assistere domenica prossima, spettacolari e spericolate evoluzioni tipiche del longskate, sport che utilizza tavole più lunghe rispetto allo skate tradizionale, dotate di ruote grippanti che permettono aderenza al suolo e alte velocità.
Florence Open Skate è promosso e organizzato da Fortezza ASD con il patrocinio del Comune di Firenze. L’associazione fiorentina di skaters, impegnata nella diffusione della cultura della tavola a rotelle con attività didattiche e numerosi eventi sul territorio, ha ottenuto il supporto di numerosi marchi tecnici che oltre ad i test dei prodotti, offriranno i materiali - tavole, ruote, abbigliamento tecnico – per premiare i migliori riders.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI