Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro domenica 15 agosto 2021 ore 14:08

Gkn, Ferragosto in fabbrica a difendere il lavoro

Gkn

Non sente le ragioni della festa il presidio dei lavoratori su cui pende il licenziamento collettivo. A loro oggi anche il pensiero dell'arcivescovo



CAMPI BISENZIO — E' un Ferragosto in fabbrica a difendere il lavoro, quello dei lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio il cui presidio non sente le ragioni della festa. I dipendenti dello stabilimento di automotive, 422 persone, sono oggetto di procedura di licenziamento collettivo comunicato loro il 9 Luglio scorso con una email da parte della multinazionale inglese che intende chiudere il punto produttivo.

Il 4 Agosto scorso uno spiraglio si era generato nel tavolo di crisi in prefettura, con l'azienda che si era riservata di valutare la possibilità di accedere a 13 settimane di cassa integrazione come proposto dal ministero per lo sviluppo economico. "Sono ormai 9 giorni che Gkn-Melrose si è presa qualche ora per valutare", osservavano ieri mattina dal collettivo di fabbrica.

Intanto oggi proprio ai lavoratori della Gkn è tornato a rivolgere un pensiero l'arcivescovo di Firenze cardinale Giuseppe Betori nel corso della sua omelia, con un richiamo alla responsabilità affinché non si consumi l'ingiustizia dei licenziamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro