Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 17:40
Il ministro e il sorvolo, giuramento alla Douhet
Tornado ed Eurofighter voleranno sugli allievi del corso Taurus della Scuola militare aeronautica che giurano fedeltà alla Repubblica
FIRENZE — Due Tornado e due Eurofighter voleranno sugli allievi del corso Taurus della Scuola militare aeronautica Giulio Douhet che domani 29 Aprile, alla presenza del ministro Lorenzo Guerini e del capo di stato maggiore dell'Aeronautica militare generale di squadra aerea Luca Goretti, giureranno fedeltà alla Repubblica italiana e alle sue istituzioni.
Quella del giuramento è una cerimonia ufficiale. Pronunciare la formula, per il personale militare, rappresenta la promessa solenne di fedeltà e rispetto alle istituzioni dello Stato. Proprio in questo momento centrale la formazione di aerei effettuerà il sorvolo sul piazzale bandiera dell'Istituto di Scienze militari aeronautiche delle Cascine.
Attualmente la Douhet ospita 104 studenti: 37 allievi del corso Rigel al terzo e ultimo anno di studi, 35 allievi del corso Sirio al secondo anno e 32 allievi del corso Taurus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI