Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 03 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alla Leopolda spopola il Tajanometro e la strana coppia Renzi-De Luca: «Io sindaco, in un paese di dementi»
Alla Leopolda spopola il Tajanometro e la strana coppia Renzi-De Luca: «Io sindaco, in un paese di dementi»

Attualità Giovedì 28 Aprile 2022 ore 17:40

Il ministro e il sorvolo, giuramento alla Douhet

L'Istituto di Aeronautica militare di Firenze
Istituto di Scienze militari aeronautiche

Tornado ed Eurofighter voleranno sugli allievi del corso Taurus della Scuola militare aeronautica che giurano fedeltà alla Repubblica



FIRENZE — Due Tornado e due Eurofighter voleranno sugli allievi del corso Taurus della Scuola militare aeronautica Giulio Douhet che domani 29 Aprile, alla presenza del ministro Lorenzo Guerini e del capo di stato maggiore dell'Aeronautica militare generale di squadra aerea Luca Goretti, giureranno fedeltà alla Repubblica italiana e alle sue istituzioni.

Quella del giuramento è una cerimonia ufficiale. Pronunciare la formula, per il personale militare, rappresenta la promessa solenne di fedeltà e rispetto alle istituzioni dello Stato. Proprio in questo momento centrale la formazione di aerei effettuerà il sorvolo sul piazzale bandiera dell'Istituto di Scienze militari aeronautiche delle Cascine.

Attualmente la Douhet ospita 104 studenti: 37 allievi del corso Rigel al terzo e ultimo anno di studi, 35 allievi del corso Sirio al secondo anno e 32 allievi del corso Taurus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La biglietteria? Chiusa. La sala d'attesa? Sbarrata. I bagni? Sigillati. Però ci sono buche e bici abbandonate. Il reportage di un lettore-utente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità