Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco

Attualità Lunedì 14 Gennaio 2019 ore 15:15

Giubbe Rosse, "Rimarrà caffé storico"

Lo ha affermato il sindaco di Firenze Dario Nardella ribadendo che è possibile grazie al vincolo del regolamento Unesco. "Faremo il possibile"



FIRENZE — Il sindaco di Firenze Dario Nardella torna a parlare delle Giubbe Rosse, dopo il fallimento della società dello storico caffé fiorentino. 

"Si può dire una cosa con grande chiarezza: non ci sarà nessun tipo di attività commerciale diversa dal caffè storico" delle Giubbe Rosse. Queste le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una iniziativa a Ugnano, a Firenze, in riferimento allo storico locale, ritrovo di letterati e intellettuali, di piazza della Repubblica. 

"Come sindaco - ha affermato - posso impegnarmi per fare tutto ciò che possiamo per sostenere" il caffè "attraverso progetti e collaborazioni", a prescindere da chi "sarà il nuovogestore" del locale.

Nardella ha ribadito che "grazie al vincolo che abbiamo messo con il regolamento Unesco il caffè delle Giubbe Rosse, anche se cambierà proprietà e gestione, rimarrà con questa attività storica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una collaborazione con il teatro Metastasio di Prato e un premio per la ricerca teatrale tra le principali novità annunciate dal direttore artistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità