comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°16° 
Domani 11°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 28 settembre 2020
corriere tv
Milazzo, sottufficiale annega per salvare due giovani: le immagini dell'operazione nel mare in tempesta

Attualità lunedì 14 gennaio 2019 ore 15:15

Giubbe Rosse, "Rimarrà caffé storico"

Lo ha affermato il sindaco di Firenze Dario Nardella ribadendo che è possibile grazie al vincolo del regolamento Unesco. "Faremo il possibile"



FIRENZE — Il sindaco di Firenze Dario Nardella torna a parlare delle Giubbe Rosse, dopo il fallimento della società dello storico caffé fiorentino. 

"Si può dire una cosa con grande chiarezza: non ci sarà nessun tipo di attività commerciale diversa dal caffè storico" delle Giubbe Rosse. Queste le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una iniziativa a Ugnano, a Firenze, in riferimento allo storico locale, ritrovo di letterati e intellettuali, di piazza della Repubblica. 

"Come sindaco - ha affermato - posso impegnarmi per fare tutto ciò che possiamo per sostenere" il caffè "attraverso progetti e collaborazioni", a prescindere da chi "sarà il nuovogestore" del locale.

Nardella ha ribadito che "grazie al vincolo che abbiamo messo con il regolamento Unesco il caffè delle Giubbe Rosse, anche se cambierà proprietà e gestione, rimarrà con questa attività storica".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca