Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:32 METEO:FIRENZE17°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità venerdì 04 gennaio 2019 ore 14:23

Il grido per salvare le Giubbe Rosse

La Filcams Cgil ha lanciato un appello per salvare lo storico caffè fiorentino dopo il fallimento della società che lo gestisce



FIRENZE — In piazza per chiedere la salvezza del Caffè delle Giubbe Rosse che a 121 anni rischia di sparire dalla scena. Una scena su cui si è imposto per la sua capacità di diventare luogo di incontro di letterati, artisti e fucina di avanguardie. Stamattina la Filcams Cgil ha organizzato un presidio in piazza della Repubblica, davanti al locale, per evitare la chiusura dopo il fallimento della società di gestione.

Per il momento è stato deciso l'esercizio provvisorio di tre mesi ma, spiega il sindacato, questo non basta. Sono una ventina idipendenti coinvolti, "la metà a tempo indeterminato", ha precisato Rosa Anna Lombardo della Filcams Cgil. 

Il curatore fallimentare Valerio Pandolfi, che il 9 gennaio sarà in Palazzo Medici Riccardi per un incontro con i delegati della Città Metropolitana, si è rivolto agli imprenditori: "Ci stiamo impegnando tutti. Questa è una eccellenza fiorentina e io chiedo alle altre eccellenze di darci una mano, per valutare in questi tre mesi possibili sinergie". 

Annunciata una petizione suchange.org dal nome ''Salviamo il Caffè delle Giubbe Rosse diFirenze''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo settimane di siccità, caldo torrido e timidi accenni di precipitazioni, in serata sulla città si è scatenata la bufera annunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca