Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro venerdì 28 settembre 2018 ore 12:55

Crisi Giubbe Rosse, una proposta di acquisto

La Filcams Cgil ha chiesto un nuovo incontro con la proprietà sulla crisi dello storico caffè dopo la notizia del marchio che si è fatto avanti



FIRENZE — Sono una quarantina, si legge in una nota della Filcams Cgil, i lavoratori che rischiano alle Giubbe Rosse: da una parte "i circa 20 lavoratori diretti del caffè Giubbe Rosse" e dall'altra "gli altrettanti stagionali che tra mille difficoltà stanno facendo il loro dovere".

"Il caffè Giubbe Rosse rappresenta un marchio che ha partecipato alla storia di questa città e merita rispetto in ogni sede, così come lo meritano i suoi lavoratori", si legge nella stessa nota. La Filcams, si legge ancora, chiederà alla Regione la convocazione del Tavolo istituzionale di crisi sulla vertenza. 

 "Abbiamo appreso sulla stampa che è arrivata la proposta di un commerciante della ristorazione, a Firenze, per rilevare lo storico caffè Giubbe Rosse in piazza Repubblica, il suo marchio e pagare la licenza commerciale con parte delle pendenze coi creditori. Siamo esterrefatti di dover acquisire questa novità dalla stampa e non nelle sedi dovute, poiché avremmo voluto apprenderla dalla proprietà al tavolo istituzionale di crisi sulla vertenza che si è riunito in Città metropolitana per l'ultima volta a luglio", si legge ancora nella nota del sindacato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno