Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 18:40
Giro di vite sui bus turistici a due piani

Lo ha annunciato il sindaco Nardella spiegando che non potranno più transitare nella zona della stazione con l'entrata in funzione delle nuove tramvie
FIRENZE — Nardella ha detto di aver già "dato mandato ad assessore e tecnici" per rendere operativa la stretta sui percorsi dei pullman panoramici a due piani che girano in città, attraverso "un nuovo piano per ridurre drasticamente il passaggio in centro di questi grandi e ingombranti torpedoni" che "intralciano il traffico". Il sindaco lo ha detto stamattina a margine del giro di prova su un convoglio della nuova linea 2 della tramvia tra piazza dell'Unità Italiana e l'aeroporto 'Vespucci'.
Sicuramente, ha detto il sindaco, i pullman a due piani "nell'area della stazione non potranno più transitare, perché con le nuove tramvie dobbiamo avere massima attenzione per il traffico e migliorare la viabilità". Gli altri itinerari sono tutti da rivedere perché i bus "sono troppo grandi, ingombranti; ci vogliono più piccoli, elettrici e con percorsi modificati perché incidano il meno possibile nella vita quotidiana del centro che non è un luna park ma un quartiere dove le persone hanno diritto di vivere e lavorare con più tranquillità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI