Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 18:40

Giro di vite sui bus turistici a due piani

Lo ha annunciato il sindaco Nardella spiegando che non potranno più transitare nella zona della stazione con l'entrata in funzione delle nuove tramvie



FIRENZE — Nardella ha detto di aver già "dato mandato ad assessore e tecnici" per rendere operativa la stretta sui percorsi dei pullman panoramici a due piani che girano in città, attraverso "un nuovo piano per ridurre drasticamente il passaggio in centro di questi grandi e ingombranti torpedoni" che "intralciano il traffico". Il sindaco lo ha detto stamattina a margine del giro di prova su un convoglio della nuova linea 2 della tramvia tra piazza dell'Unità Italiana e l'aeroporto 'Vespucci'. 

Sicuramente, ha detto il sindaco, i pullman a due piani "nell'area della stazione non potranno più transitare, perché con le nuove tramvie dobbiamo avere massima attenzione per il traffico e migliorare la viabilità". Gli altri itinerari sono tutti da rivedere perché i bus "sono troppo grandi, ingombranti; ci vogliono più piccoli, elettrici e con percorsi modificati perché incidano il meno possibile nella vita quotidiana del centro che non è un luna park ma un quartiere dove le persone hanno diritto di vivere e lavorare con più tranquillità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità