Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 12:14

Giovani artigiani d'Europa, prima volta a Palazzo

giovani

La tradizionale mostra a Giardino Corsini, Artigianato e Palazzo, inaugura l'apertura internazionale in collaborazione col World Crafts Council Europe



FIRENZE — Artigianato e Palazzo apre all'Europa, con un'edizione speciale 2021 realizzata in collaborazione col prestigioso World Crafts Council Europe. L'iniziativa è il contest Blog&Craft Europe e consentirà a 10 artigiani internazionali con meno di 35 anni di partecipare gratuitamente alla prossima edizione della kermesse fiorentina in programma dal 16 al 19 settembre 2021 al Giardino Corsini di Firenze. I giovani d'Europa saranno ospitati in un'area esclusiva a loro riservata nelle Scuderie di Palazzo Corsini, aperte al pubblico per la prima volta.

Non solo, perché il contest prevede anche la selezione di un gruppo di influencer che saranno invitati a Firenze per raccontare live blogging la Mostra sui loro canali social. I vincitori del concorso che esporranno a Palazzo Corsini saranno selezionati da un'apposita giuria composta tra gli altri da Elisa Guidi presidente World Crafts Council Europe, Jean Blanchaert curatore di Homo Faber, Stefania Ricci direttrice Museo e Fondazione Ferragamo, Elisabetta Fabri Ceo Starhotels che ospiterà gli influencer.

"Siamo lieti di questa collaborazione con World Crafts Council Europe che ci permetterà di accogliere tanti giovani con esperienze e radici diverse. Le nuove generazioni hanno la capacità di intercettare i segnali del cambiamento con un'attitudine alla sperimentazione e all'innovazione. È anche da loro che dipende il futuro del settore", spiegano Sabina Corsini, presidente dell'Associazione Giardino Corsini, e Neri Torrigiani, ideatore ed organizzatore di Artigianato e Palazzo.

"Il World Crafts Council Europe ha sposato con molto piacere la filosofia di questo progetto. Lo sosteniamo diffondendolo attraverso i nostri canali di comunicazione perché possa essere conosciuto a tutti i nostri membri e non solo e diffuso capillarmente a livello europeo", afferma Elisa Guidi, presidente World Crafts Council Europe e coordinatrice Artex. Si rinnova, infine, la collaborazione della Fondazione Ferragamo che darà l'opportunità ai vincitori di visitare l'Archivio della Salvatore Ferragamo, custode della tradizione dell'azienda e di quella artigianalità tanto cara al suo fondatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità