
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca lunedì 18 ottobre 2021 ore 16:36
Giovane morto in scooter, indagato l'automobilista

L'accusa è quella di omicidio stradale, l'incidente è avvenuto sabato notte in viale Europa, oltre al deceduto ferito in modo grave l'amico
SESTO FIORENTINO — Sabato notte alle 3 in viale Europa a Sesto Fiorentino un giovane di 17 anni è morto in un incidente stradale. Il ragazzo viaggiava insieme a un amico di 19 anni su uno scooter che, per motivi da accertare, si è scontrato con un'auto. Il 19enne ha riportato gravi ferite ed è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Careggi.
Gli inquirenti hanno fatto sapere che la persona alla guida dell'auto è stata iscritta nel registro degli indagati, l'accusa con cui si procede è omicidio stradale. Ma si tratta di un atto d'ufficio necessario in caso di incidenti stradali con morti e in cui siano coinvolti più mezzi.
Le indagini sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro e quindi eventuali responsabilità dell'automobilista.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI