Attualità sabato 05 febbraio 2022 ore 10:15
Il Ricordo al centro del consiglio comunale

Dopo domande d'attualità e comunicazioni l'aula, riunita sia in presenza che online, commemorerà i massacri delle foibe e l'esodo giuliano dalmata
FIRENZE — Il Giorno del Ricordo è al centro della prossima seduta del consiglio comunale convocata per il prossimo lunedì 7 Febbraio in modalità mista, con parte delle consigliere e dei consiglieri e membri della giunta presenti nel Salone dei Duecento, e altri collegati da remoto, in videoconferenza.
Resta il divieto di accesso per il pubblico ma i lavori si potranno comunque seguire in diretta tramite il canale YouTube dedicato. L'ordine dei lavori per lunedì 7 Febbraio prevede il Question Time con inizio alle 14,30 e, a seguire, comunicazioni e domande di attualità.
Si passerà quindi alla celebrazione del Giorno del Ricordo, che ricorre il prossimo 10 Febbraio, per commemorare i massacri delle foibe e l'esodo giuliano dalmata. Interverrà il professor Raoul Pupo, docente di Storia Contemporanea presso l'Università di Trieste. Seguirà il dibattito d'aula. Al termine, l'esame di interrogazioni ed altri atti dei consiglieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI