Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 11:33

Giornata in memoria dei sanitari vittime del Covid

infermiere covid

Per il secondo anno anche Firenze commemora quanti hanno perso la vita nelle trincee della sanità lottando in prima linea contro il virus



FIRENZE — Torna per la sua seconda triste edizione la Giornata nazionale in memoria dei sanitari rimasti vittime del Covid-19 mentre lottavano nelle trincee non solo ospedaliere contro il virus. L'appuntamento è domani 18 Marzo e anche Firenze si raccoglie per le commemorazioni nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio.

Qui dalle 10 alle 17 si confronteranno le esperienze e le testimonianze degli operatori della sanità che hanno operato durante le varie fasi della pandemia. Saranno loro a raccontare tenacia, resilienza, capacità di reinventarsi e come sono state messe a disposizione le competenze acquisite in un’emergenza sconosciuta, anche a costo della vita, sempre al servizio dei cittadini.

L’iniziativa nazionale in Palazzo Vecchio è organizzata, in collaborazione con il Comune di Firenze, dai Comitati Unici di Garanzia dell’Azienda Sanitaria Usl Toscana Centro, dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer, insieme anche alla Regione Toscana.

Interverranno il presidente della RegioneToscana Eugenio Giani, il sindaco di Firenze Dario Nardella, le assessore all’educazione e al welfare Sara Funaro e alle pari opportunità e sicurezza urbana Benedetta Albanese, insieme alle direzioni della Asl Toscana centro con Alessandro Sergi della direzione sanitaria,delle aziende ospedaliere universitarie con i direttori Alberto Zanobini per il Meyer e Rocco Damone per Careggi. 

Presenti anche rappresentanti del Centro Regionale Criticità Relazionali, degli Ordini Professionali e dei dipartimenti sanitari e tecnici della Ausl Toscana Centro, Careggi e Meyer. Chiuderanno la giornata gli interventi dei direttori dei dipartimenti delle professioni tecnico sanitarie, della Prevenzione, delle Specialità mediche e dell’Emergenza urgenza delle tre Aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca