comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, il medico dell'ospedale di Bergamo: «Il mio video-appello? Volevo sensibilizzare, nessuno è immune»

Attualità sabato 20 luglio 2019 ore 11:55

Giornalismo in lutto, è morto Giampiero Masieri

La storica firma delle pagine sportive de La Nazione avrebbe compiuto 85 anni ad agosto, a ricordarlo oggi tanti colleghi ed anche la Fiorentina



FIRENZE — Giampiero Masieri è scomparso nella notte di venerdì ad 84 anni. Lo storico cronista sportivo de La Nazione, iscritto all'Ordine dei giornalisti da 57 anni, è nella Hall of fame della Fiorentina. A ricordarlo oggi sono amici e colleghi, ma anche i tanti tifosi legati alla storia del secondo scudetto viola, quello della stagione '68 - '69.

L'Associazione Stampa Toscana lo ha ricordato con le parole del presidente, Sandro Bennucci, "L'Ast ricorda l'eccezionale capacità di scrittura di Masieri che andava oltre l'evento sportivo e riusciva a fare spesso dei suoi articoli, dei veri pezzi di costume".

"Firma storica, persona speciale, appassionato narratore delle gesta della Fiorentina. Masieri, dalle pagine del La Nazione, ha saputo descrivere alcune delle pagine più belle della storia viola e dello sport. Un grande e commosso abbraccio a tutti i familiari da parte di tutta la squadra viola, lo staff, i dirigenti e la presidenza: ci ha lasciato un uomo di grande classe e un maestro della vecchia scuola" è il messaggio di cordoglio giunto da parte della società gigliata.

 Il funerale avrà luogo lunedì 22 luglio alle 8:30 nella chiesa dei Santi Fiorentini, in via Centostelle.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca