Cultura lunedì 25 luglio 2016 ore 10:20
Giochi di prestigio e arte, un mago agli Uffizi

La meravigliosa arte dell'inganno: arriva il mago Bustric che incanterà i visitatori per una notte di magia nella galleria delle statue
FIRENZE — Martedì 26 luglio sarà di scena il mago Bustric, nei panni di un simpatico “guardiano notturno” del museo, che accompagnerà i visitatori in un colorato e poetico viaggio itinerante lungo le sale del museo, davanti alle opere.
“La formula della rassegna – ha detto il Direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt -, che prevede l’interpretazione in maniera specifica delle opere d’arte attraverso la musica, il teatro e la danza, senza alcuna maggiorazione del prezzo del biglietto in poche settimane è diventata un appuntamento di grande richiamo sia per i fiorentini, sia per gli stranieri, e continuerà a regalarci tante emozioni, soddisfazioni e conoscenze”.
Si intitola “La meravigliosa arte dell’inganno. Pantomima, giochi di prestigio e naturalmente pittura!” la performance itinerante in Galleria che dalle ore 19 alle ore 21 di martedì 26 luglio vedrà impegnato il mago Bustric.
Si tratterà di un eccezionale e avventuroso viaggio che compirà l’attore, mimo e prestigiatore, alla scoperta dei segreti, dei misteri, delle magiche illusioni che gli Uffizi celano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI