Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 16:24

Giardini sporchi, anche i volontari chiedono aiuto

Le segnalazioni di degrado arrivano da ogni zona di Firenze e sembrano non risparmiare nessuna delle aree verdi che ospitano i giochi per l'infanzia



FIRENZE — Con il passare delle ore aumentano le segnalazioni dai giardini pubblici danneggiati da atti vandalici e ricoperti dai rifiuti (vedere articoli correlati). Lungarno Santa Rosa, Lungarno del Tempio e San Gaggio a via Senese solo nelle ultime ore.

Dopo il confinamento per l'epidemia di Covid 19 l'attesa per tornare nei giardini è stata lunga ed ancor più quella per accedere alle aree giochi che non sembrano rispondere ai criteri igienico sanitari dettati dalla terza fase dell'emergenza sanitaria.

"Dopo tante segnalazioni, torniamo, purtroppo, ad occuparci dei giardini di San Gaggio" ad esclamarlo sono stati gli Angeli del Bello che hanno ricevuto dal Comune di Firenze il mandato ad intervenire sulle situazioni di degrado urbano.

"Tanti genitori ci hanno scritto per poter ridipingere i giochi dei bambini ed effettuare micropulizia in tutta l’area! La situazione è quella in foto e l’aiuto del quale abbiamo bisogno è tanto. Ti unisci a noi?" questo il nuovo appello lanciato dai volontari fiorentini che nelle ultime settimane hanno visitato altri giardini in stato di degrado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità