Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:12 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Cronaca venerdì 17 dicembre 2021 ore 12:25

Getta rifiuti dall’auto, "Non cammino" ma è falso

I vigili lo hanno colto sul fatto mentre lanciava i rifiuti dall'automobile, si è giustificato dicendo di avere un problema, ma poi si è tradito



FIRENZE — Ha lanciato un sacchetto di rifiuti dall'automobile ed è stato colto sul fatto da una pattuglia della municipale alla quale ha spiegato di avere un problema agli arti inferiori, ma poi si è tradito. Gli agenti di Rifredi hanno emesso un verbale da 200 euro.

Il fatto è accaduto mercoledì quando gli agenti del reparto di Rifredi hanno beccato un fiorentino che gettava sacchetti di rifiuti dal finestrino dell’auto. 

Verso le 11 e 30 la pattuglia in borghese ha notato in via Caccini gli strani movimenti di una Fiat 500 che viaggiava molto lentamente all’altezza di una postazione di cassonetti, gli agenti hanno visto dal finestrino abbassato lato passeggero un sacchetto di rifiuti lanciato dal posto di guida e successivamente l’auto si è allontanata.

Gli agenti hanno fermato la vettura chiedendo al conducente, un 50enne fiorentino, spiegazione del suo gesto e lui ha spiegato di avere un problema al ginocchio che gli impediva di scendere dal veicolo. 

Invitato a smaltire correttamente i suoi rifiuti, l’uomo è sceso dall’auto e si è chinato senza nessun problema. Accortosi della contraddizione rispetto al problema al ginocchio che aveva dichiarato agli agenti, ha chiesto scusa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'incendio divampato fra le palazzine: colpiti veicoli parcheggiati in strada. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Sport