QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 22 ottobre 2019

Attualità venerdì 20 aprile 2018 ore 17:41

I Georgofili ripartono nel nome di Maracchi

Inaugurato il nuovo anno accademico nel ricordo del presidente scomparso a marzo. Cerimonia nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio



FIRENZE — L'Accademia dei Georgofili ha inaugurato stamattina il suo 265mo anno accademico. Una cerimonia che si è svolta nel ricordo di Giampiero Maracchi, l'ex presidente scomparso lo scorso 11 marzo. Ad aprire i lavori, dopo il saluto del sindaco Dario Nardella, l'attuale presidente facente funzione Pietro Piccarolo. Nella sua relazione, dedicata a 'I Georgofili e l'innovazione in agricoltura', Piccarolo ha messo in risalto la grande apertura dell'Accademia nei confronti del mondo operativo che si è espressa in 54 protocolli d'intesa siglati con istituzioni pubbliche e private siglati tra 2015 e 2017.

Il sindaco Nardella, nel suo intervento, si è detto "fiducioso che riusciremo, insieme, a far sì che l'Accademia dei Georgofili diventi sempre di più una parte viva del tessuto culturale e civile non solo del paese, ma anche della nostra città e del nostro territorio". 

"Avevamo parlato con il professor Maracchi - ha poi aggiunto Nardella - di molti progetti alcuni dei quali già avviati, e con il professor Piccarolo abbiamo parlato del modo con cui vogliamo portarli avanti. Non dobbiamo e non possiamo fermarci: credo che sia questo il desiderio che Giampiero Maracchi abbia nei confronti di una delle sue più amate realtà". 



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro