Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 14:57

GenGle, il portale per non restare soli

Il 1° social dedicato ai genitori single arriva a quota 10mila iscritti e mette a disposizione consulenze gratuite di avvocati, terapeuti e educatori



FIRENZE — Il portale si pone come obbiettivo quello di: rispondere on line alle domande e ai dubbi di tutti quei genitori separati o in procinto di farlo, grazie ad un team di professionisti attentamente selezionati.

I dati dopo il primo anno e mezzo dalla creazione del portale sono stati presentati durante una conferenza a Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio regionale, dalla titolare del portale, Giuditta Pasotto e dal presidente dell'assemblea toscana Eugenio Giani. 

Durante la mattinata Giuditta Pasotto insieme agli avvocati Paola Foti ed Erica Aprile, matrimonialisti e patrocinatori del Tribunale Ecclesiastico, hanno presentato le novità ad una platea variegata di genitori e bambini.

"Si tratta del primo passo di un percorso - ha dichiarato Giuditta Pasotto - per dare supporto e voce a una fetta di popolazione i cui bisogni rimangono spesso inascoltati o inespressi. I genitori che si separano - spiega - vanno incontro ad una serie di problematiche difficili da immaginare, per chi non ci è passato, dalla necessita di trovare un altro luogo dove vivere alle pratiche legali, dall'educazione dei figli fino al legittimo desiderio di ricostruirsi una vita e una famiglia."

Tra gli esperti in rete avvocati come: Letizia Bolano che proprio grazie a GenGle ha avviato un progetto chiamato: "Diritto di felicità e scuola", rivolto a insegnanti e genitori di bambini con difficoltà di apprendimento, o come il coach Debora Conti, autrice di numerosi manuali per vivere meglio e titolare di una rubrica GenGle dedicata al prendersi cura di se.

"Molti genitori spesso si ritrovano a ricominciare da zero - ha concluso Pasotto - ma con GenGle trovano una nuova famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità