Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 18:37
Ge, gli operai si sentono assediati
Dura presa di posizione della Rsu dopo le voci sulla dismissione di Bhge. "Viviamo in una tempesta mediatica per una crisi di cui non abbiamo colpe"
FIRENZE — La nota diffusa dalla rappresentanza sindacale arriva dopo giorni in cui si parla di una possibile revisione dell'assetto con la dismissione di Nuovo Pignone-Bhge.
"L'attenzione di cui siamo oggetto è chiaramente più usata per fini politici che per un vero interesse alle nostre vite e al nostro futuro - si legge nella nota - In merito alla nostra uscita da General Electric, che rimane un'opzione tutta da verificare proprio perché forti delle nostre capacità progettuali e tecnologiche e consci di un sapere produttivo difficilmente sostituibile, diciamo a tutti che non siamo impauriti".
Resta il fatto che i lavoratori ora chiedono ai vertici della multinazionale chiarezza e di "decidere in fretta" sulle scelte da attuare nel futuro "perché l'incertezza non giova a nessuno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI