Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 20 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorteggio, separazione di carriere e Csm: il confronto sul referendum
Sorteggio, separazione di carriere e Csm: il confronto sul referendum

Cronaca Venerdì 06 Ottobre 2017 ore 09:00

Gare per le piscine, chiusa l'indagine

La procura ha concluso l'inchiesta sulle gare di appalto per l'affidamento degli impianti di San Marcellino e Paganelli. Otto le persone indagate



FIRENZE — Avviso di chiusura indagini per gli otto indagati nell'inchiesta per turbativa d'asta in due diverse gare di appalto per l'affidamento della gestione delle piscine comunali Paganelli e San Marcellino.

Fra gli indagati c'è l'assessore allo sport di Palazzo Vecchio Andrea Vannucci e poi due dirigenti comunali, altri due dipendenti comunali in veste di membri delle commissioni di gara, e due imprenditori (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Nel giugno scorso il giudice per le indagini preliminari Pezzuti aveva disposto l'interdizione per un anno dalla loro attività professionale per i due dirigenti e per i due imprenditori. Nel caso dei due imprenditori, le misure sono state revocate, in un caso a seguito di un ricorso al Tribunale della libertà, nell'altro su decisione dello stesso gip.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno